Lotto 6 libri

  1. Joseph ConradCuore di tenebra – ‘L’orrore, l’orrore’: questo il grido e al tempo stesso l’invocazione del capitano Kurtz. Bastano poche parole per sentire tutta la forza del romanzo breve di Conrad, forse il suo capolavoro.
  2. Nicolò MacchiavelliIl principe – Lucida valutazione dei rapporti di potere, raffinato vademecum per il politico, fredda analisi dell’uso della forza: il trattato De Principatibus si può prestare a queste e a innumerevoli altre letture.
  3. Massimo LugliLa lama del rasoio – Tre casi che sembrano non avere alcun legame tra loro: un’inchiesta ad alto rischio per Marcello Mastrantonio, disilluso funzionario della Mobile in perenne conflitto con capi e colleghi.
  4. Andrea FreudianiIl tiranno di Roma – Crisso è uno schiavo. L’unico modo che ha per conquistare la libertà è entrare a far parte della guardia privata del vecchio Gaio Mario, nemico storico di Silla.
  5. Lisa Jane SmithIl diario del vampiro. Il risveglio – L’inizio della saga da cui è tratta la serie televisiva The vampire diaries.
  6. Irène NémirovskyIl ballo – Per i Kampf l’organizzazione del ricevimento, a cui sono invitati i maggiorenti della città, è un’occupazione serissima.